Corn dog per cani

Questa, amico mio, non è una delle tipiche ricette per cani di Bocconcini Canini: questa è una vera e propria leccornia, la golosità con la G maiuscola, un boccone prelibato di cui il tuo cani si innamorerà irreversibilmente. Pensati per un’occasione speciale come un “dog-pleanno” o ancor meglio un “home-pleanno” – l’anniversario di quando hai adottato il tuo cane e lo hai portato nella sua nuova home – questi corn dog sono semplicissimi e meravigliosi da vedere. Si tratta di un pezzetto di würstel tenuto a bastoncino tramite il frammento di uno spaghetto integrale; poi, al contrario dei veri corn dog che sono impastellati e fritti, i miei sono semplicemente spalmati con pochissimo yogurt greco e coperti con croccante farina di mais bramata… sembrano proprio i classici corn dog!

Puoi quindi festeggiare con il tuo cane e preparagli un regalo apprezzatissimo, assieme ai muffin alla mela o alla meravigliosa torta zebrata. In fondo cosa c’è di male a viziare la propria bestiola, se si scelgono solo ingredienti poco costosi e sani? Esatto: nulla! Quindi perché non provare la mia nuova ricetta per cani e farla testare immediatamente al tuo? Fammi sapere!

Ricette per cani

Ricette per cani: ingredienti per 8 corn dog

  • Würstel di pollo* 4 piccoli
  • Spaghetti integrali 4
  • Farina di mais q.b.
  • Yogurt greco 0% q.b.

Procedimento

Fare i corn dog per cani è estremamente semplice. Innanzitutto devi pulire i würstel dalla gelatina che li ricopre, quindi puoi usarli da crudi oppure bollirli qualche minuto. Tagliali a metà e tienili da parte. Spezza a metà circa ogni spaghetto per ottenere 12 pezzetti, ognuno da infilzare nel würstel.

Ora non ti resta che “impanare”. Usa un velo di yogurt greco per coprire il würstel e cospargilo per bene di farina di mais: consiglio di farlo toccando però solo lo spaghetto, per non rovinare la superficie del würstel.

I corn dog per cani sono pronti! Non sono graziosissimi? Vedrai, saranno anche super apprezzati…

Conservazione

Consiglio di preparare e far mangiare immediatamente i corn dog, belli freschi, altrimenti lo spaghetto al loro interno assorbirà l’umido della carne e non reggerà più il würstel. Ciò, ovviamente, non è grave se non ai fini estetici della ricetta in sè! Puoi provare a tagliare e a rivestire i würstel precedentemente, per conservarli in frigorifero e infilzarli con lo spaghetto solo all’ultimo momento. Non consiglio di congelare i corn dog. Controlla sulla confezione se puoi congelare i soli würstel.

*Io ho usato la confezione da 6 di würstel Wüber di pollo: cotto a vapore, senza lattosio, senza glutammato aggiunto, senza polifosfati aggiunti, senza glutine. Per mantenere il proposito glutenfree, puoi tranquillamente usare degli spaghetti senza glutine, posto che servono più che altro alla presentazione e che quindi puoi sfilarli appena prima di far mangiare il corn dog al tuo cane!

Cucina casalinga per cani: buona perché

  • Non è tra le ricette più sane firmata Bocconcini Canini, ma è una tra le più golose ed è perfetta in fase di addestramento
  • La farina di mais è leggera e croccante, apprezzatissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close