Biscotti al burro di arachidi per cani

Non tutti sanno che il burro di arachidi, ovviamente puro e senza l’aggiunto di sale o zucchero, è salutare per i cani. La dose giusta conferisce loro energia ed è indicata in aggiunta della pappa quotidiana oppure in uno spuntino super! Ecco quindi i miei biscotti al burro di arachidi e mela, appetitosi e saporiti, senza troppi altri ingredienti: per il nostro cane si deve pretendere il meglio, di qualità e sapore.

Ho acquistato il burro di arachidi puro in un supermercato biologico ma ho visto che anche un paio di catene di supermercati classici ne hanno diverse tipologie altrettanto buone. In alternativa puoi prepararlo tu in casa: acquista le arachidi, tostale in forno e frullale con un frullatore a immersione oppure in un mixer. Con pazienza e fermando il robot ogni 5 secondi per non surriscaldare nulla, ottieni il burro! Se il tuo cane è cucciolo e se stai cercando di educarlo un pochino, cedrai che i biscotti al burro di arachidi ti aiuteranno e ti renderanno il lavoro più facile.

Tra tutti i Bocconcini Canini, i biscotti al burro di arachidi sono decisamente tra i preferiti, assieme ai biscotti alla carruba o ai biscotti al formaggio: mi raccomando falli provare tutti al tuo fedele amico!

burro di arachide ai cani

Biscotti al burro di arachidi: ingredienti per circa 20 biscotti a pralina

  • Farina integrale 80 g
  • burro di arachidi naturale non salato 50 g
  • Latte 25 g
  • Mela 1 fetta piccola
  • Acqua 1 cucchiaio

Procedimento

Frulla la mela insieme al latte e al burro di arachidi, per ottenere una pastella densa. In una ciotola impasta la farina insieme al frullato, per avere alla fine un impasto piuttosto spesso e difficile da lavorare. Non è necessario lasciar riposare il panetto, puoi da subito prelevare delle piccole noci di impasto e ottenere così delle sferette roteandole sul palmo della mano. Distribuiscile su una leccarda foderata con carta forno e cuocile. Ecco pronti i biscotti al burro di arachidi!

Cottura

Cuoci i biscotti al burro di arachidi in forno statico preriscaldato a 160°, per 20-25 minuti

Conservazione

Puoi conservare i biscotti al burro di arachidi per qualche giorno, in un contenitore ermetico o in una scatola di latta. Puoi congelare l’impasto crudo ma non consiglio di congelare i biscotti cotti perché, scongelandosi, potrebbero sfaldarsi.

Buoni perché

  • Il burro di arachidi è calorico, proteico e ricco di grassi buoni per cuore e organismo in generale.
  • Spronano il tuo cane durante le attività fisiche
  • Perfetti per arricchire la solita pappa
  • Se li vuoi mangiare anche tu, puoi addolcirli con agave, miele oppure dell’eritritolo: tutte soluzioni adatte anche ai cani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close